Ore 12.43 di oggi una scossa sismica d’intensità 2.0 ha colpito la Lombardia. Un piccolo terremoto, per fortuna senza danni.

Scossa di terremoto

Una scossa di magnitudo 2.0 alle 12.43 ha colpito la provincia di Bergamo e il Milanese. Una scossa lieve che non ha, per fortuna avuto conseguenze. La scossa di breve durata è stata avvertita da alcuni cittadini.

Gli episodi sismici in Italia

L’Istituto nazionale di geofisica e vulacanologia ha registrato tre scosse tra la notte di martedì e le 12.43 di oggi. La prima a Scoppito, in provincia dell’Aquila, avvertita alle 1.34, con epicentro a 9km di profondità e 2.2 di magnitudo. Il secondo alle 3.44, si è verificato a Belpasso, Catania, 2.3 di magnitudo con epicentro a 8 km di profondità.

Sisma nella Bassa

D’intensità, 2.0, l’ipocentro ha registrato una profondità a 25 km. L’episodio ha avuto una breve durata e per ora non sono segnalati feriti o danneggiamenti. Segnalazioni sono giunte anche dal circondario. Coinvolti, tra gli altri, Trezzo, Vaprio, Grezzago, Pozzo d’Adda, Trezzano Rosa, Capriate, Rivolta, Fara e Canonica.

Leggi anche:  Lacrime a Cassina per l'addio al piccolo Matteo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI