Tragedia sulla Statale in Bassa Valtellina, sei morti in un incidente frontale FOTO

Tragedia senza fine: sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori da Colico e anche gli uomini della Polstrada di Lecco con gli agenti della sottosezione di Bellano.

Tragedia sulla Statale in Bassa Valtellina, sei morti in un incidente frontale FOTO
Pubblicato:

Tragedia sulla Statale in Bassa Valtellina, sei morti in un incidente frontale.

Tragedia sulla Statale, sei morti in un incidente

Il tragico schianto, come riporta il giornaledisondrio.it è avvenuto nella tarda serata di ieri, domenica 16 dicembre all’altezza di Mantello, sulla tangenziale.  Purtroppo a perdere la vita sono state sei  persone, tre uomini e tre donne.  Il terribile impatto, infatti, non ha lasciato scampo a nessuno negli occupanti. Le due auto subito dopo lo scontro hanno anche preso fuoco. Una era ribaltata sul fianco.

I soccorritori

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa di Morbegno e due auto con a bordo medico e infermiere, da Colico e Morbegno. I soccorritori e i sanitari non hanno però potuto fare nulla per salvare le vittime, già decedute. Sul posto i vigili del fuoco di Morbegno che hanno domato le fiamme ed estratto le vittime dalle lamiere contorte delle auto.   Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli uomini della Posltrada di Lecco con gli agenti della sottosezione di Bellano per ricostruire l’esatta dinamica.

La ricostruzione

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che una delle due auto sia entrata contromano dallo svincolo di Cosio Valtellino nelle due corsie che arrivano da Piantedo e non in direzione Piantedo. Il conducente avrebbe quindi imboccato la rampa che funge da uscita al termine del tratto Piantedo Cosio e non da ingresso. L’auto avrebbe percorso circa 500 metri in contromano per poi scontrarsi in maniera frontale con la vettura che sopraggiungeva in direzione opposta.  I due mezzi coinvolti sono una Fiat Panda e una Fiat 500 L, rispettivamente con a bordo 5 persone, due donne e tre uomini,  e la sola conducente di circa 50 anni.

Tutti gli aggiornamenti, foto e video su giornaledisondrio.it: clicca qui

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali