Truccazzano piange l'amato consigliere

L'ultimo saluto a un caro amico ad Albignano

Truccazzano piange l'amato consigliere
Pubblicato:

Mauro Piccioni si è spento all'improvviso

Venerdì i funerali

Una chiesa gremita e una comunità commossa hanno dato l’ultimo saluto a Mauro Piccioni venerdì pomeriggio ad Albignano. L’uomo, 63 anni, si è spento mercoledì a causa di un male che l’aveva colpito all’improvviso. Piccioni, nato a Vescovato, in provincia di Cremona ma residente nella frazione da oltre vent’anni.

L'impegno per la comunità

L'uomo è stato eletto consigliere di maggioranza all’ultima tornata elettorale, nel 2014, ed è sempre stato molto attivo nella parrocchia di Albignano. Nel 1995 ha dato il suo contributo per la nascita della Commissione mensa, poi seguita come presidente fino al 2005.

Il ricordo del sindaco

"Come tanti qui oggi sono un genitore che ha affidato i figli alla tua disponibilità, passione e capacità - ha detto con la voce rotta dal pianto il sindaco Moretti - Faceva tutto con il cuore. Appena conosciuto sembrava un po’ burbero ma poi ho visto che era una persona dolcissima. In cappelletta è pieno di ragazzi che ti hanno conosciuto e apprezzato. Ti ricorderemo sempre Mauro, hai lasciato un vuoto tra di noi".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 30 settembre.

Seguici sui nostri canali