Truffate centinaia di persone

Perquisizioni anche a Milano, Torino, Monza Brianza, Cosenza, Palermo, Verona, Bologna e Campobasso.

Truffate centinaia di persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giro d'affari di 2 milioni e mezzo di euro, centinaia di persone truffate e cinque fermi. E' questo il risultato di un'operazione della Guardia di Finanza di Pavia.

Fermati ad Alessandria, Voghera e Bergamo

Sono cinque le persone fermate dalle Fiamme Gialle nel corso dell'operazione. Si tratta di residenti a Voghera, Alessandria e Bergamo. Tre persone sono state portate in carcere, mentre per le altre due è stata decisa la misura dell'obbligo della firma. Le accuse vanno dall'esercizio abusivo del credito alla truffa e al riciclaggio. L'indagine è legata all'attività di una Srl e di un negozio compro-oro dell'Oltrepò Pavese.

Perquisizioni in tutta Italia

L'operazione ha portato la Guardia di Finanza ha operare perquisizioni in tutta Italia e in particolare nelle zone di Milano, Torino, Monza Brianza, Cosenza, Palermo, Verona, Bologna e Campobasso. Molti coloro, soprattutto nel Vogherese che sono caduti nella trappola durata circa due anni. Una trappola in cui ai clienti erano offerti investimenti in oro di 15-20mila euro con la garanzia di un interesse. Interessi che, per un certo periodo, erano effettivamente corrisposti. A fornire le risorse per il pagamento degli interessi, era però il denaro versato da altri ignari investitori.

Seguici sui nostri canali