Ultimo saluto al papà della Gima e storico presidente dell'Fc Cassano

Nella chiesa di San Zeno questo pomeriggio si sono celebrati i funerali del 77enne Giampiero Buratti.

Ultimo saluto al papà della Gima e storico presidente dell'Fc Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

La città ha dato l'ultimo saluto a Giampiero Buratti, papà della Gima e per vent'anni presidente dell'Fc Cassano, mancato lunedì a 77 anni.

Gima

Commozione ai funerali di Giampiero Buratti, papà della Gima

Oggi pomeriggio, mercoledì, la città si è riunita sotto gli archi della chiesa di San Zeno per dare un ultimo e affettuoso saluto a Giampiero Buratti, imprenditore e proprietario della Gima di Fara d'Adda, mancato lunedì a 77 anni. L'azienda, nata cinquant'anni fa in un piccolo scantinato, oggi dà lavoro a oltre 150 dipendenti. Ma non solo, è stato per venti anni anche il presidente dell'Fc Cassano. La squadra di calcio sotto la sua guida dalla Seconda categoria è riuscita ad arrivare alla soglia del professionismo nell'allora campionato Interregionale (l'odierna Serie D).

La lettera dei dipendenti

Dopo la funzione, officiata dal parroco, don Giansante Fusar Imperatore, un dipendente è salito sull'altare, ha preso il microfono e ha letto ad alta voce il ricordo scritto a nome di tutto il personale della azienda di Fara. "Ci hai insegnato ad avere coraggio e a non arrendersi mai nelle difficoltà", è scritto nel documento. "Ci sei sempre stato vicino, anche nella sofferenza, e ci hai dimostrato che fino all'ultimo c'è sempre la possibilità di imparare e di migliorare. Per noi sei stato più di un semplice datore di lavoro".

Leggi la notizia completa sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 26 gennaio e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno. 

Seguici sui nostri canali