Un inzaghese sul podio agli Special Olympics

Un inzaghese sul podio agli Special Olympics
Pubblicato:

Anche un inzaghese è salito sul podio agli Special Olympics. 

I Giochi Nazionali Invernali, organizzati dalla Associazione Nazionale Special Olympics riservati ad atleti diversamente abili, si sono tenuti sulle nevi dell’alta Valtellina.

Sono stati 48 i team nazionali provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 485 atleti che si sono sfidati nelle discipline di sci alpino, gare di fondo, snowboard e nelle gare con le racchette da neve.

Per la prima volta a gareggiare in una competizione nazionale come atleta c'era anche l’inzaghese Samuele Barzaghi, che frequenta il Centro Diurno della Cooperativa Archè di Inzago, che ha partecipato alle gare sportive vestendo i colori della Polisportiva Handy Sport di Livigno.

Più che buono il bottino conquistato dall’atleta inzaghese, che nelle tre discipline alle quali ha gareggiato, slalom gigante, slalom speciale e discesa libera, ha conquistato tre medaglie; con un terzo posto assoluto nello slalom speciale e due quarti posti nella gara di gigante e discesa libera maschile.

Tutti i dettagli nella prossima edizione del giornale in edicola e sul nostro portale web, nella versione sfogliabile online per smartphone, tablet e pc 

 


Seguici sui nostri canali