Un truffatore gli ha portato via tutto e ora vive in auto

Un truffatore si è finto agente immobiliare e ha intascato un sacco di soldi da chi voleva affittare una casa. I proprietari erano all'oscuro di tutto.

Un truffatore gli ha portato via tutto e ora vive in auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 30enne di Trezzano Rosa è stato raggirato da un truffatore, che si è finto un immobiliarista.

Truffatore in azione a Cassano e non solo

Un 54enne si è spacciato per agente immobiliare e ha raggirato un 30enne di Trezzano Rosa. L'uomo ha mietuto parecchie vittime nelle province di Milano, Monza e Brianza e Bergamo. Tra i falsi contratti di locazione uno era di un'abitazione a Cassano d'Adda. I proprietari erano all'oscuro di tutto.

Arrestato dai carabinieri

Il truffatore è stato arrestato dai militari della stazione di Vimercate. Diverse persone, infatti, hanno sporto denuncia. I carabinieri l'hanno colto in flagranza mentre intascava dei soldi. L'uomo chiedeva sempre l'anticipo di tre rate dell'affitto e a volte le spese dell'agenzia immobiliare. Processato per direttissima, è stato subito rimesso in libertà.

Ha rovinato la vita di un giovane

Il 30enne, operatore socio sanitario di Trezzano, gli ha consegnato 1.500 euro per la casa a Cassano. Il finto agente aveva assicurato che la sua proposta era andata a buon fine. Il giovane ha quindi dato disdetta al proprietario dell'appartamento in cui viveva. Ora è costretto a dormire nella sua auto. Non ha una casa e, al momento, neanche i soldi per poterne affittare un'altra.

Sulla Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 7 ottobre l'identità del truffatore e il racconto di come raggirava le vittime.

Seguici sui nostri canali