Vintage Roots Festival al via

Inzago è pronta ad accogliere la manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori.

Vintage Roots Festival al via
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani, martedì, inizierà la decima edizione della kermesse.

Vintage Roots Festival, si inizia martedì

Sofisticate come Peggy Lee o sensuali come Rita Hayworth, eleganti come Cary Grant o anticonformisti come il "selvaggio" Marlon Brando. Oppure semplicemente in jeans, camice a scacchi, gonne a ruota e ballerine, come i mitici protagonisti di Grease. Così vestiti si raduneranno, come ogni anno, gli appassionati del Vintage Roots Festival, l'appuntamento musicale più importante del Nord Italia dedicato alla musica e alla cultura dell'America degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

Programma ricco

Da martedì a domenica il paese di Inzago si riempirà di musica, colori e atmosfere del passato per la decima edizione della kermesse. Ricchissimo il programma dei concerti che ospiterà ben 21 artisti del panorama internazionale che si esibiranno sui tre palchi allestiti per l’occasione nel centro storico. Non mancheranno i tradizionali appuntamenti con l’American Car Contest, Miss Pin Up la Dance Competion "Jack & Jill" che quest’anno sarà affiancata dal primo 50’s Jive Contest, i numerosi stage di ballo gratuiti e l’After Show di venerdì e sabato all’Aquaneva Park. Ad arricchire l’atmosfera nel weekend il vintage market con 50 espositori di moda, accessori e oggettistica, il Beauty Corner allestito per make-up e acconciature in stile anni ‘50, il Vintage Wedding Corner e numerose aree food & beverage.

Madrina d'eccezione

Per la prima volta alla selezione di Miss Pin Up, a fare da madrina sarà Katia Follesa, la comica attrice di Zelig. Domenica dal Main Stage in piazza, 15 concorrenti sfileranno con ironia interpretando il tema di quest’anno "Mestieri e Hobby da Pin Up".
Tra le altre novità, da venerdì a domenica, The Wall of Death: all’interno di un cilindro di legno largo 18 metri di diametro, spericolati motociclisti corrono sulle pareti esibendosi in acrobazie, aiutati dalla frizione e dalla forza centrifuga. Negli stessi giorni sarà attivo l’American Car Contest, l'esposizione di 15 auto americane pre ’62, nel cortile di Villa Facheris in piazza Maggiore. La villa è concessa dallo storico main sponsor Bcc Milano.

Gli stage di ballo

L’Hawaiian Party del sabato pomeriggio, sarà sostituito da una numerosa programmazione di stage di ballo gratuiti (50’s Jive, Boogie Woogie e Lindy Hop). Per questa speciale edizione si vedrà realizzato il primo 50’ Jive Contest e una preparata giuria osserverà le coppie di ballerini che si sfideranno.
Nella stessa giornata, non mancherà l'appuntamento con la Dance Competition "Jack & Jill", in cui i concorrenti si metteranno alla prova con esibizioni a sorpresa presso il Cogeser Jumpin’ Stage.

Il concerto

A prendere posto del tradizionale concerto di chiusura in piazza Maggiore, il Vintage Roots Rock’n Roll Review. Gli artisti più di rilievo che hanno animato il Festival in questi dieci anni si esibiranno in una sensazionale rassegna accompagnati dai fantastici "Jumpin'up".
Gli Activity Partners, Cem Ambiente, Comune di Inzago, Gruppo Netweek e Pro Loco hanno confermato la loro adesione. Per questa edizione si è unito anche Ecomuseo della Martesana.
Grazie al sostegno della Polizia Locale e della Protezione civile, il Comune sarà impegnato in prima linea per garantire la sicurezza e la viabilità ordinaria in attesa di migliaia di visitatori che animeranno le vie del centro.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali