Volontario si taglia con la motosega a Cambiago

L'uomo stava potando delle piante alla scuola media quando si è verificato l'incidente.

Volontario si taglia con la motosega a Cambiago
Pubblicato:

Un volontario di Vivere nel verde è rimasto ferito martedì mattina mentre stava potando delle piante alla scuola media di Cambiago.

Volontario finisce in ospedale

Stava aiutando un altro volontario di Vivere nel verde a potare delle piante nel giardino della scuola media quando è rimasto ferito in un incidente. Il 76enne stava tenendo fermo un tronco quando ha preso dentro la motosega che era stata appoggiata a fianco, procurandosi un taglio alla caviglia.

Sul posto l'elisoccorso

Martedì 12 marzo 2019, intorno alle 10, alla scuola di via Vittorio Veneto sono arrivati i carabinieri della stazione di Gorgonzola, un'ambulanza e l'elicottero. Il 76enne volontario di Vivere nel verde è stato portato in codice giallo all'ospedale di Vimercate dove i medici gli hanno messo cinque punti di sutura.

Gli auguri del sindaco

Il sindaco Laura Tresoldi gli ha augurato una pronta guarigione. "Siamo lieti che la ferita si sia dimostrata meno grave del previsto e che il nostro concittadino sia tornato subito a casa - ha detto - Vivere nel verde è un'associazione che fa molto per il nostro paese e ringraziamo di cuore tutti i volontari. Speriamo di rivedere presto in salute anche quello coinvolto in questo incidente, a cui auguriamo una buona e rapida guarigione".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali