Volpi all'attacco, è strage nei pollai

In un appezzamento di Gorgonzola una gallina è stata decapitata.

Volpi all'attacco, è strage nei pollai
Pubblicato:

Strage nei pollai a opera delle volpi. Ultimamente si sono verificati diversi episodi e c'è chi ha perso due galline in meno di quindici giorni.

Strage nei pollai

Strage nei pollai della zona a seguito degli attacchi di alcune volpi. Diversi agricoltori e contadini hanno notato i segni dell'incursione del predatore e la sparizione delle galline. "Sul prato resta solo parte del piumaggio e poi ho trovato la buca scavata per bypassare la recinzione", ha spiegato un gorgonzolese.

Gallina decapitata

C'è stata anche una macabra scoperta. Daniele Venezia, che vive in un’abitazione lungo la vecchia Cassanese e ha un appezzamento di terra nel verde al confine con Melzo, ha trovato la sua amata "Bianchina" decapitata e non ha potuto far altro che darle degna sepoltura.

Un'escalation

Gli episodi si verificano da tempo anche se recentemente sembra esserci stata un’escalation. "Succede soprattutto tra marzo e luglio - ha proseguito il gorgonzolese - Pare che in zona ci siano tane di volpi, avvistate anche da automobilisti e operai. Qualcuna era stata pure investita". In molti non sanno più cosa fare per proteggere i propri pollai.
Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 3 agosto 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali