Festival jazz a Cernusco tra concerti d'autore e docufilm

Per tre giorni Cernusco sarà la città di riferimento per gli amanti del jazz e della buona musica con il festival Jazz in the city. In programma due concerti e un docufilm.

Festival jazz a Cernusco tra concerti d'autore e docufilm
Pubblicato:
Aggiornato:

Per tre giorni Cernusco sarà la città di riferimento per gli amanti del jazz e della buona musica con il festival Jazz in the city.

Jazz festival d'autore

Evento clou della rassegna sarà il concerto che si terrà domenica 27 maggio alle 21 in villa Greppi. Laura Fedele, cantante e pianista, nome storico del jazz milanese, accompagnata da Stefano Dall’Ora al contrabbasso e Gio Rossi alla batteria, offrirà un sound ricco di commistioni e influenze musicali differenti, due ore di emozione nella magica atmosfera della villa comunale.

Un concerto e un docufilm

Ma il jazz percorrerà anche le vie del centro storico di Cernusco con la Dixieland band “Notte a New Orleans” che sabato 26, dalle 17, riempirà di note le vie e le piazze. Il giorno successivo, lunedì, alle 21, nella sala Camerani della biblioteca verrà proiettato il docufilm “Al Capolinea, quando a Milano c’era il Jazz”, che ripercorre la vita dello storico locale milanese attraverso le interviste a grandi nomi che al Capolinea si sono esibiti. Sarà presente anche la regista Marianna Cattaneo.

"Sarà aperto alla città"

“Mi auguro che questa nuova forma del festival Jazz, aperto alla città, incontri il favore della cittadinanza, coinvolgendo, oltre agli appassionati, anche persone che non conoscono questo genere musicale e che potranno apprezzarne la grande varietà espressiva, la capacità di coinvolgere ed emozionare”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali