La Festa della scienza impazza al Teca di Cassano d’Adda. Da sabato 19 ottobre 2019 fino a lunedì (ma l’ultimo giorno è solo per le scuole) al Teca è di scena una tre giorni ricca di eventi gratuiti per piccoli e grandi.

La Festa della scienza è di scena al Teca

Astronomia, matematica, scienze:. cose da cervelloni? In una tre giorni (lunedì sarà aperta solo per le scuole) di eventi a carattere divulgativo rivolti a grandi e piccoli il Festival della scienza dimostrerà tutto il contrario. Per i giovanissimi cassanesi questa festa, organizzata al Teca dal Comitato IMontiBlu in sinergia con l’Associazione genitori dell’istituto scolastico cittadino e coi fondi del bilancio partecipato. E’ un’occasione per avvicinarsi in modo ludico alle discipline Stem (acronimo che sta per Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Ma per docenti, genitori e semplici curiosi sarà anche un’occasione per divertirsi e informarsi.

La kermesse

Sono in programma spettacoli e conferenze su temi di attualità: Beatrice Mautino, biotecnologa autrice di «Il trucco c’è e si vede» e animatrice di un canale YouTube sui cosmetici, ha raccontato perché è meglio non fermarsi alle apparenze, Massimo Mazzoleni del Centro meteorologico lombardo si è soffermato sui cambiamenti in atto nel clima della Regione. Sono presenti anche laboratori a tema dal taglio creativo e giocoso, tenuti da divulgatori ma pure da appassionati che hanno messo a disposizione competenze. Ci sono poi conferenze nel planetario gonfiabile del Gruppo astrofili Cinisello Balsamo, sfide di matematica e coding, osservazioni al telescopio, workshop in cucina con lo scienziato (decorazione delle torte, cibi fermentati, birra), bricolage, canto. Gli eventi sono gratuiti: ingresso agli spettacoli fino a esaurimento posti e ai laboratori su prenotazione (clicca qui per info).

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.