Banda di Cernusco protagonista in Duomo a Milano per un evento organizzato dal Conservatorio per la terza edizione del Bande in Festival.

Banda di Cernusco protagonista

E’ stato un sabato memorabile per i musicisti della Banda di Cernusco e per il gruppo delle majorettes della città. Hanno sfilato da piazza Duomo fino al Conservatorio con altri gruppi provenienti da tutta la Lombardia. Poi hanno partecipato al concerto dei “Centottoni” che si è tenuto proprio nella sala Verdi del conservatorio. Si è infatti trattato dell’evento che ha chiuso Bande in Festival.

Una grande emozione

La Banda di Cernusco ha suonato il brano finale dell’evento insieme ai Centottoni. Si tratta di un’orchestra composta da studenti, ex studenti e amici del Conservatorio, di cui hanno fatto parte anche otto componenti della stessa banda cernuschese. La compagine cernuschese è stata invitata dal maestro Gianmario Bonino, organizzatore dell’iniziativa con Sandro Satanassi.

Giornata memorabile

Uno dei protagonisti è statoAlberto Chiodini. Il 22enne è uno studente del Conservatorio e da quando è un ragazzino fa parte della Banda di Cernusco. Proprio lui ha proposto per l’evento i compagni. “E’ stato un grande successo, tra il pubblico c’erano 600 persone”, ha spiegato. Il bilancio è quello di una giornata memorabile. “Abbiamo fatto conoscere la nostra banda a Milano – ha concluso – All’inizio avevo qualche perplessità ma è andata davvero molto bene”.