Re Magi bambini a Grezzago, oggi, sabato, giorno dell’Epifania per una suggestiva rappresentazione della Natività in chiesa.

Re Magi bambini e non solo

“E’ Natale per un anno intero”. Questo il tema  per l’Epifania scelto a Grezzago e messo in scena in una piccola rappresentazione teatrale dai bambini grezzaghesi nella parrocchia di San Martino. Gioia, umanità i doni offerti al bambin Gesù da tre speciali Re Magi, attorniati da piccoli pastori e pastorelle.

Dopo la rappresentazione sacra anche la festa coi sodalizi

Dopo il bacio a Gesù bambino, la festa si è spostata all’ex asilo ed è proseguita con la tombolata e il baratto di giocattoli. Eventi organizzati dal Comitato Festa della Pannocchia e dall’associazione Mille Sorrisi.  “Abbiamo proposto per la prima volta il baratto di giochi – ha raccontato la volontaria del Comitato Katia Marcucci – Non c’è stata molta affluenza ma ci auguriamo in futuro di sensibilizzare maggiormente i bambini su questo tema. Perché quello che oggi è un oggetto “dimenticato” e non più usato, può diventare fonte di gioia e divertimento per un altro bambino”.

Leggi anche:  Trezzo, l'ex comandante dei vigili asso del ciclismo