Forse non tutti sanno che Guido Dandrea, blogger del noto sito Internet Il Milanese imbruttito, è un anche un premiato autore di romanzi brevi.

Guido, blogger de Il Milanese imbruttito scrittore di…vino

Trentotto anni, biellese di nascita e da sei anni gorgonzolese d’adozione, Guido Dandrea, che in realtà di professione è impiegato nel settore finanziario, è un volto noto nella rete, dato che circa ogni settimana scrive un articolo per l’ironico contenitore mediatico, nato dall’omologa pagina Facebook, ideato dopo un’osservazione della città di Milano, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diversità di soggetti che ci vivono e vi lavorano. Ma la sua passione per la scrittura si declina anche nella realizzazione di romanzi brevi. E di recente una sua opera, intitolata «Il vino che riparte», ha vinto il primo premio al concorso letterario «Racconti divini» (oltre a un premio in denaro il suo scritto verrà pubblicato in un’apposita raccolta), un evento di portata nazionale che si propone di mettere in risalto le tradizioni vitivinicole locali, e al quale hanno partecipato autori provenienti da ogni parte d’Italia.

Leggi anche:  Al Mottolino con Alberto Tomba e Giorgio Rocca

L’articolo completo sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 23 novembre 2019 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.