Tra poco inizierà il conto alla rovescia. Cento giorni a Cernusco Città europea dello sport 2020. E la città si prepara con un’edizione in grande stile della tradizionale festa dedicata alle associazioni sportive.

Cernusco sarà Città europea dello sport del 2020

Cento giorni

L’evento si terrà nel fine settimana del 14 e 15 settembre, quando appunto mancheranno cento giorni. Il Villaggio dello sport sarà organizzato al Parco dei Germani, dove una trentina di sodalizi della città saranno presenti con delle proprie postazioni per farsi conoscere e far provare ai visitatori le proprie discipline.

Cernusco tricolore

Nello stesso ambito si terrà la tradizionale iniziativa “Cernusco Tricolore”, ovvero la premiazione (che sarà sabato alle 18.30) degli atleti che si sono distinti nel corso dello scorso anno sportivo a livello nazionale e internazionale.

Spettacolo

La serata sara poi allietata da “Uno spettacolo di sport”, una manifestazione che vedrà alternarsi sul palco ballerini e atleti della associazioni Spazio Musical, Attitude, Twirling Cernusco, Ginnastica cernuschese, ZaMagA e Puzzle.

Leggi anche:  Gli anziani del Borsellino compiono 10 anni

Possibilità di ristoro

Grande novità sarà l’allestimento di un’area ristoro dove ci si potrà rifocillare con prelibatezze culinarie “pret à porter”.

Altre manifestazioni

Numerose altre iniziative si terranno e segneranno l’avvicinamento al 2020: lunedì alla Casa delle arti, alle 21, si terrà un convegno sul tema “A tutto campo: la sfida educativa dello sport”.  Vale poi la pena di ricordare il 14 settembre il trofeo Maduinina, torneo internazionale di ultimate.  Il giorno seguente sarà la volta della Prima Cernuscata, manifestazione podistica non competitiva. Il 28 toccherà all’Aso rainbow run, corsa colorata, sempre non competitiva, di 5 chilometri. Il 29 settembre ci sarà la 1000 Miglia Green, il passaggio della competizione di regolarità per automobili elettriche. In piazza Unità ci sarà poi un’epsosizione di auto d’epoca. E poi via via ne seguiranno numerose altre. Un aperitivo davvero succulento in vista del 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.