Poesie che raccontano le sue esperienze di vita e i ricordi di infanzia. Nonostante la giovanissima età  Shannon Magri ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie.

Poesie in una raccolta

Si chiama “Cenere e altre poesie” l’antologia poetica realizzata dalla 19enne e pubblicata da “96, Rue de-La-Fontaine Edizioni”. Una raccolta dei componimenti realizzati dalla ragazza nel corso degli anni. Una passione, quella per la scrittura, che ha sempre portato avanti sin da quando era giovanissima.

Esordio alla scrittura

Nata a Melzo, ma cresciuta tra Pioltello e Lavagna, si è trasferita nel Cremonese dove attualmente risiede, a Castel Gabbiano, Comune di 470 abitanti. “Studio a Bergamo alla Facoltà di Lettere perché il mio sogno sarebbe quello di diventare scrittrice – ha raccontato la ragazza – Questa antologia è il mio libro di esordio. Ho partecipato a molti concorsi di poesia, a livello locale e nazionale. Diciamo che ho messo insieme il materiale e ho avuto la fortuna di trovare una casa editrice che ha accolto la mia proposta”.

Leggi anche:  Premio "Mai soli" a "Il Passo" di Capriate San Gervasio

Esperienze e ricordi

Non c’è un tema preciso a guidare l’antologia, “sicuramente la natura è una delle mie ispirazioni – ha spiegato Shannon – I ricordi del mio passato e le esperienze che ho vissuto sono alle base di molte delle mie poesie che, in fondo, raccontano una parte di me”. Intanto Shannon è pronta per una nuova avventura che sicuramente si trasformerà in versi per i suoi prossimi componimenti. “Il prossimo semestre sarò in Germania, vicino a Francoforte, per continuare i miei studi”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.