Passati Natale e Capodanno, a portarsi via le feste è sempre l’Epifania. Fortunatamente a Cernusco non mancano gli appuntamenti che renderanno speciale questa Befana.

Epifania in canoa

Sabato 6 gennaio è infatti prevista dalle 11 alle 13 un’uscita in canoa lungo il Naviglio, a cura dell’associazione Canoa Fluviale Martesana. Il ritrovo sarà nella sede, in via Buonarroti di fianco al campo da rugby, e la pagaiata terminerà al santuario di Santa Maria.

Uno spettacolo per le famiglie

Per le famiglie invece la Proloco, riproporrà, per il terzo anno di seguito “La Calza Della Pace”, che avrà luogo nell’auditorium Maggioni alle 16.30. Così il Clown Albicocco, dell’associazione “Un abbraccio che non trema”, allieterà il pubblico con magie e giochi. Seguiranno i laboratori organizzati dai membri del sodalizio e da “Impronte Diverse” di addobbo della calza e del “bicchierino magico”.

Befana sul ghiaccio

Quest’anno infine la Befana in città è “on ice”, sul ghiaccio. Non mancherà infatti l’incontro con la vecchietta più dolce che ci sia, sulla pista di pattinaggio in Piazza Unità d’Italia alle 16. Saranno regalate caramelle e dolcetti.