Festa dell’Epifania. Ovunque l’arrivo dei Magi e la befana sono festeggiati con tradizioni locali. Ecco un quadro delle iniziative organizzate per domani, domenica 6 gennaio, nel territorio.

Festa dell’Epifania

La prima iniziativa da ricordare è senza dubbio quella di Brugherio, che detiene il primato in quanto nella chiesa prepositurale conserva le reliquie dei Magi. Alle 11.30 Messa concelebrata da monsignor Josef Clemens, vescovo in Vaticano assegnato al Dicastero per i laici, la famiglia e la vita.

Corteo per i Magi a Brugherio

Alle 15.30 invece un corteo di una settantina di bambini partirà dall’oratorio di via Italia e si snoderà per le vie della città fino alla chiesa di San Bartolomeo. I piccoli saranno abbigliati e organizzati in modo da formare una grande stella cometa.

A Cassina de’ Pecchi Epifaniamo

A Cassina ci sarà Epifaniamo: alle 15.30 ci sarà l’arrivo dei re Magi nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice. Alle 16.30 avverrà a Sant’Agata. Allo stesso orario ci sarà la Cioccobefana in Ludoteca in via Radioamatori: merenda pane e nocciola, baby dance e arrivo della Befana.

A Cologno Tombola e Befana

A Cologno Monzese il Comitato Sagra di San Maurizio ha organizzato la tradizionale tombolata nella Casa delle Associazioni. Appuntamento alle 15.30 in via Battisti 115. Non mancherà la Befana con caramelle e dolcetti.

Leggi anche:  Jovanotti a Linate per chiudere il suo tour

A Cernusco Befana sul ghiaccio

A Cernusco sul Naviglio la “Vecchietta” invece che sulla scopa arriverà sui pattini. Appuntamento alle 16 alla pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Unità d’Italia. Dolci e caramelle per tutti i bambini che arriveranno a salutarla.

A Carugate

A Carugate la Befana si fermerà invece per tutta la mattina. Sarà possibile trovarla infatti in piazza Manzoni dalle 8.30 alle 12. Organizza La Pro Loco.

Anche a Vimodrone arriva sui pattini

“Miss befana sui pattini” è invece il titolo dell’iniziativa organizzata a Vimodrone. Un appuntamento annuale organizzato dal Gruppo Amici di Vimodrone. Dalle 15 in piazza Unità d’Italia sfilata in costume con premi per i costumi più belli. Seguirà la merenda e il falò alla Cascina Tre fontanili.

Fai gol alla Befana

A Gorgonzola alle 16 al centro intergenerazionale di via Oberdan bella iniziativa organizzata da Pro Loco e Giana Erminio. Una gara tra le maschere da Befana o Befano. E che vinca il migliore.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.