Giovane in missione nelle Filippine. E’ Simone Cerea, 20 anni, di Trecella, che partirà con il Pime, Pontificio istituto per le missioni estere, il prossimo 5 agosto alla volta del paese asiatico.

Giovane in missione nelle Filippine

Partirà il 5 agosto alla volta di Paranaque city, un sobborgo dell’agglomerato urbano di Manila, capitale delle Filippine. Lì resterà per tre settimane nella missione di padre Simone Caelli dove si occuperà soprattutto dei giovani e della vita di oratorio.

Un lungo percorso

La scelta del giovane in missione ha origine lontane e parte da quasi due anni fa. A Trecella vennero tre giovani missionari a raccontare la loro esperienza. “Rimasi colpiti e decisi di voler fare anch’io quell’esperienza”, ha raccontato. Dopo il compimento del ventesimo anno di età, il minimo per poter partire, Simone ha quindi iniziato un percorso di incontri formativi terminati a giugno.

Incertezze ed emozioni

“Non so cosa aspettarmi – ha aggiunto – E’ un’esperienza che voglio vivere al massimo e di cui sentivo il bisogno. E’ un percorso complesso che nel tempo ho imparato a conoscere e a gestire. Ti permette di riflettere su te stesso e su ciò che ti circonda”.

Leggi anche:  Il Comune chiede alla Regione fondi per sistemare l'area museale del Castello di Trezzo sull'Adda
Giovane in missione nelle Filippine. Simone Cerea, 20 anni, di Trecella

Nella Gazzetta dell’Adda

L’intervista completa, i dettagli, le curiosità nella Gazzetta dell’Adda in edicola e nella versione online disponibile da sabato 6 luglio 2019.

Torna alla home per le altre notizie di oggi