E’ grande festa per Cernusco sul Naviglio. Oggi, giovedì 24 ottobre 2019, sono state presentate le tappe del Giro d’Italia 2020. Come anticipato, l’ultima sarà una cronometro che partirà dalla Città europea dello sport 2020 e arriverà in piazza Duomo a Milano.

L’ultima tappa del Giro d’Italia 2020 partirà da Cernusco

Giro d’Italia

“E’ un’emozione grandissima – ha detto il sindaco Ermanno Zacchetti, che ha assistito alla cerimonia e alla successiva diretta Rai insieme alla assessora allo Sport Grazia Vanni – Vedere il nome di Cernusco proiettato sul tabellone è stato qualcosa di magico. Spediremo una cartolina della Martesana a 198 nazioni che saranno collegate e a circa 800 milioni di spettatori in tutto il mondo. Davvero incredibile”.

Un evento da ricordare

E’ la prima volta che la Corsa rosa scatta dal nostro territorio. “Ricordo solo un passaggio sulla Padana quando ero bambino – ha aggiunto il primo cittadino – Sarà stato quarant’anni fa. Per la prima volta nella storia la Maglia rosa sarà protagonista sulle strade della nostra città e regalerà un ricordo indelebile e felice a tanti bambini (di oggi, di ieri o dell’altro ieri) che amano la bicicletta e il fascino di questa corsa ricca di campioni, passione, scorci d’Italia, ricordi d’infanzia e futuro sostenibile. Cernusco sul Naviglio è Città europea dello Sport 2020″.

Il 31 maggio

La tappa si correrà il 31 maggio. Sarà di circa 17 chilometri e terminerà a Milano in piazza Duomo dove sarà consacrato il vincitore.

Leggi anche:  Bandiera dei socialisti rivoltani donata al Comune FOTO

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.