Gorgonzola in festa per la 235esima edizione della Fiera di Santa Caterina, che vedrà il clou nel fine settimana tra sabato 23 e domenica 24 novembre 2019.

Fiera di Santa Caterina a Gorgonzola

168 le bancarelle di commercianti e produttori agricoli lungo il percorso rettilineo che si snoderà dallo stadio all’ex ospedale in via Trieste, sede del Polo Agricolo con animali, trattori e la vecchia fattoria lombarda.

Tanti appuntamenti gastronomici e culturali ma soprattutto eventi gratuiti legati al mondo della musica, della danza e dell’intrattenimento teatrale. La macchina organizzativa di Fieri della Fiera ha affiancato l’Ente Fiera per rendere questa edizione speciale nel suo ritorno alla tradizione passando dalla musica ai sapori senza tralasciare i divertimenti per i più piccoli.

Non mancheranno tuttavia tante occasioni per valorizzare i talenti di chi abita e vive il territorio come l’esposizione “Metti in mostra la tua passione”, la seconda edizione del contest canoro “Scanterina” con 10 finalisti che proveranno l’emozione di esibirsi davanti a un pubblico e, per il quarto anno consecutivo, il gioco online sulla conoscenza della città che appassiona tutte le età:  “La Grange Caccia”.

Leggi anche:  Violenza sulle donne, la settimana "Red week"

Pro Loco Gorgonzola tornerà a essere protagonista con la distribuzione gratuita di polenta & zola domenica 24 novembre alle 12  ma in piazza della Repubblica tantissimi stand gastronomici offriranno street food e piatti caldi per tutti i gusti.

Infine tanta musica accompagnare i visitatori con busker, artisti di strada e Gorgo-Radio la web radio dei grandi eventi con dj e ospiti in azione nella vetrina di Erredue Abbigliamento in piazza Italia.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI