Un’invasione di oltre duecentocinquanta zucche in piazza Unità d’Italia a Cernusco sul Naviglio. A organizzarla, con il patrocinio del Comune, è la locale Pro Loco.

Invasione di zucche

Più di duecentocinquanta zucche sono pronte per essere intagliate ad arte e illuminate dall’interno, per creare il classico gioco inquietante di luci e ombre. Ai bambini che vi partecipano, che saranno aiutati da solerti streghette, sarà offerto anche un dolcetto. L’appuntamento è dalle 15 alle 18 e il costo è di 10 euro. In più ci saranno anche altri laboratori di creatività.

Alla Filanda

Anche in Filanda, in via delle Filerine si stanno preparando per la festa più terrificante dell’anno. Per giovedì 31 ottobre 2019 è infatti in programma una simpatica notte di misteri (per i bambini) e paura (per i genitori).

Gioco

Si tratta di un coinvolgente gioco a squadre che vedrà protagonisti bambini e adulti, tutti insieme per risolvere gli enigmi proposti da animatori e volontari delle associazioni cernuschesi, che sorprenderanno e accompagneranno ad ogni tappa adulti e piccini verso il finale della storia. Le iscrizioni si raccoglieranno oggi, nel corso dell’iniziativa della Pro Loco, e domani dalle 10 alle 12 in Filanda. Oppure la sera stessa (ma i posti sono limitati).

Leggi anche:  Investitura a Bruxelles per Cernusco Città europea dello sport 2020

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.