I gioielli di Melzo si mettono in mostra. Oggi, domenica, è in programma Melzo da scoprire, una serie di itinerari turistici tra bellezze, curiosità e momenti conviviali.

I gioielli di Melzo luccicano per una domenica

Melzo da scoprire, organizzata dall’associazione Pianura da scoprire, che promuove la conoscenza degli aspetti artistici e culturali già in altri cinquanta Comuni della Lombardia, è in programma questa domenica, 13 ottobre 2019. Prevede alcuni itinerari di sicuro interesse, non solo tra gli edifici del passato. Fondamentale sarà la collaborazione delle associazioni del territorio: il centro studi Gugliemo Gentili accompagnerà i visitatori in un percorso tra le antiche porte e la chiesa di Sant’Antonio da Padova. Inoltre si occuperà dell’illustrazione dei segreti del Palazzo Trivulzio, in via Bianchi, autentico gioiello della città. L’associazione Amici di Sant’Andrea, invece, accoglierà i turisti nella chiesa omonima, mentre la visita in quelle di San Francesco e dei Santi Alessandro e Margherita rimarrà libera.

Si potrà visitare anche il cinema Arcadia

Passando alle modernità da sottolineare è la possibilità di ammirare con tanto di spiegazione competente il cinema Arcadia, che con la sua sala Energia, è tra i più all’avanguardia in Europa ed è meta di appassionati da ogni dove. Di rilievo è anche la biblioteca civica Vittorio Sereni in via Pasta, una struttura recente e assolutamente innovativa. La partecipazione è gratuita. Per l’Arcadia occorre prenotarsi a info@multiplexarcadia.com.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Leggi anche:  Sottraevano carburante dai veicoli in sosta, presi