I Lions di Trezzo hanno incrementato di oltre il 20% rispetto agli scorsi anni la quantità di generi alimentari raccolta per i bisognosi.

I Lions di Trezzo fanno incetta di generi alimentari

Crescono i numeri della solidarietà in città grazie all’azione del Lions club di Trezzo. Lo dimostrano i dati dell’ultima Colletta Alimentare, appena pubblicati dai membri del sodalizio trezzese dove è emerso che  la manifestazione di quest’anno, che si è svolta a fine novembre all’interno di un sepermercato di via Mazzini ha visto un incremento dei prodotti alimentari da donare ai bisognosi pari al 23,25%, (pari a 179 scatoloni confezionati per un totale di 2.062 Kg. ). Questo dato supera il già straordinario risultato dello scorso anno, rappresentato da una raccolta di oltre una tonnellata e 670 Kg. di derrate alimentari.

Una raccolta umanitaria da podio

Questo significativo risultato, rappresentato dal secondo posto fra i 44 supermercati aderenti dell’Isola Bergamasca ed il quindicesimo fra i 218 dell’intera provincia di Bergamo, è stato ottenuto grazie alle 20 persone che si sono avvicendate nei vari turni e che hanno dato la propria disponibilità per la riuscita delle giornata offrendo parte del loro tempo libero a favore delle persone meno fortunate.

Leggi anche:  Un posto a teatro con Gattinoni Travel Store

Fondamentale il supporto delle mamme di Concesa

“Oltre ai soci del Lions Club sono stati parte attiva essenziale i volontari facenti capo al gruppo di “mamme” della vicina frazione di Concesa – ha dichiarato il presidente di Trezzo Fernando De Francesco – Un particolare e doveroso ringraziamento va esteso a tutti i cittadini di Trezzo sull’Adda e paesi limitrofi abituali frequentatori del punto vendita per la loro generosità dimostrata, al direttore responsabile e ai dipendenti del Superstore per la completa disponibilità ed assistenza prestata al Club e ai volontari fino dalle prime ore del mattino. Un  significativo risultato che va ad aggiungersi alle altre varie attività che i Lions di Trezzo sull’Adda svolgono sul territorio e che ricalca ed accomuna lo spirito di tutti i soci nel motto del Centenario di costituzione del sodalizio che recita “We Serve – Quality in Action”, ovvero, “al servizio con qualità di azione”.

Clicca qui per conoscere gli altri risultati della Colletta alimentare sui territori dell’Adda-Martesana.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.