I mattoncini Lego saranno i grandi protagonisti del prossimo fine settimana del 12 e 13 ottobre 2019. Al centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio si terrà infatti la quinta edizione di Gioca Enjoy, appuntamento gratuito per giocare con uno dei divertimenti più tradizionali e ammirare alcune creazioni.

I mattoncini Lego

Ospiteranno l’evento, completamente gratuito e organizzato da Enjoy sport con il patrocinio di Regione e Comune, le due palestre (palazzetto e sussidiaria), per un totale di ben 1.200 metri quadrati di aree gioco, laboratori ed esposizioni.

Le attrazioni

Molteplici le attività previste. Nell’area Monta&Smonta si potranno trovare 350 set Lego dove grandi e piccoli potranno dare sfoggio alla fantasia. Da non perdere l’area Expo Lego fan dove i migliori Adult fan of Lego da tutta Italia esporranno le proprie incredibili creazioni.  Il laboratorio Duplo (per i più piccoli da 0 a 5 anni) è la vera novità dell’edizione 2019, dove i bambini potranno scatenarsi a costruire animali.

Tecnologia e creatività

Ci sarà spazio anche per i laboratori più creativi: il Mosaico (per gradi e piccoli), dove i visitatori avranno a disposizione ben 48mila brick 1×1 in 32 sfumature diverse per colorare le tele come pittori. Il Lego Boost permetterà di programmare un vero robot. Non mancherà il vero e proprio Laboratorio Creatività: a disposizione 24mila brick in quattro colori per dare vita a un’opera tridimensionale. E per finire ci sarà il profumo della competizione con il circuito Racer Off Road, che prevede due piste con altrettanti mezzi cingolati telecomandati che si contenderanno la vittoria in gare mozzafiato.

Leggi anche:  Papà e bambini a passeggio per Gorgonzola coi "Walking dad"

Al centro sportivo

L’appuntamento si terrà sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 18.30 in via Buonarroti 44. Collaborano le associazioni Sleghiamola fantasia e Genitori di Milano 2.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.