Spazio Giovani Martesana – SGM, la rete dei comuni della Martesana per lo sviluppo di nuove politiche giovanili attiva dal 1998 di cui fanno parte Bussero, Cambiago, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Gessate, Pessano con Bornago, Segrate, Vimodrone e ATS e Città Metropolitana di Milano, con Cassina de’ Pecchi ente capofila, organizza il corso “L’Abc del videomaker”.

L’Abc del Videomaker, corso gratuito per ragazzi

L’iniziativa è indirizzata agli studenti tra i 13 e i 18 anni appassionati del mondo del cinema che vogliano imparare a girare video e a raccontare la propria realtà attraverso le immagini. Un’esperienza di formazione unica che promette di far scoprire tutto sul mondo del VideoMaking.

Per iscriversi

Per iscriversi c’è tempo fino al 13 gennaio. Il corso è gratuito, è richiesto solo il contributo di 20 euro per la tessera associativa annuale di Emisfero Destro Teatro, l’associazione che terrà le lezioni.
Il programma parte dall’abc delle conoscenze del buon Video Maker: progettazione della sceneggiatura e dei personaggi, studio dell’inquadratura, della fotografia, dell’audio e dei movimenti di camera, sperimentazione della fase e dei software di montaggio.
Il corso durerà da gennaio ad aprile per un totale di 30 ore suddivise in una lezione settimanale il martedì dalle 17.
Gli incontri si terranno nella sede di Emisfero Destro Teatro, in via Sirio 2 a Cassina de’ Pecchi.

Leggi anche:  Vaprio gli scolari della media Diaz in concerto all'Rsa di Capriate FOTO

Per partecipare è necessario portare con sé una telecamera, una reflex o semplicemente il proprio smarthphone.

Per aderire alla call, occorre scrivere a progettosgm@lafucina.org indicando nome, cognome, luogo di residenza, che deve essere obbligatoriamente uno dei comuni della Rete di Spazio Giovani Martesana, età. Si dovrà inoltre garantire l’impegno a essere presenti a tutte le giornate del corso e addurre una motivazione che spinga gli organizzatori ad accettare l’iscrizione e che sarà l’elemento decisivo per essere scelti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI