L’Adda Martesana è pronta ad aprire le porte dei suoi teatri e dei suoi palazzetti per omaggiare Fabrizio De Andrè, l’indimenticato cantautore scomparso 20 anni fa, l’11 gennaio del 1999.

L’Adda Martesana suona per Fabrizio De Andrè

Nel decennale della scomparsa di quello che ormai è unanimemente riconosciuto come uno dei grandi e originali poeti e musicisti italiani, anche l’Adda Martesana non manca di ricordare Fabrizio De Andrè. Come ogni anno, anche quest’anno, abbondano gli omaggi. Qui sotto, l’elenco di tutti gli eventi suddivisi per ogni paese.

Cassano d’Adda, concerto gratuito venerdì al Teca

A Cassano appuntamento con la Cantata Anarchica in suo onore.  Oggi, venerdì 11 gennaio, dalle 21 si svolgerà un concerto tributo a Faber. E’ intitolato “A forza di essere vento…cantata anarchica”. E’ organizzato da artisti e musicisti del paese, si svolgerà al “Teca”il teatro comunale e chiunque può partecipare gratuitamente.

Trezzo, sabato un concerto tributo al Live

Anche Trezzo sull’Adda non manca di iniziative. Domani, sabato 12 gennaio, il Live Music Club (in via Mazzini 58) ospita il concerto della tribute band “Faber is Back”, anticipato da un momento culinario. Ovvero, una cena a base di piatti liguri.

Pioltello venerdì sera musica nella sala consiliare di piazza dei Popoli

Pioltello, per ricordarlo, dedica un concerto omaggio al grande cantautore genovese.Il concerto “…I ladri gli assassini e il tipo strano…” si terrà venerdì 11 gennaio 2019 alle 20.45 presso la Sala Consiliare di piazza dei Popoli, a ingresso libero. La serata è promossa dalla Amministrazione Comunale in collaborazione con il Coro Ambrosiano Limito.

Cassina de’ Pecchi, al Piccolo teatro Martesana il concerto del collettivo musicale

Tra gli eventi in programma per celebrare i 20 anni dalla morte di Fabrizio, il Piccolo Teatro Martesana di Cassina de’ Pecchi ospita il concerto del collettivo musicale Consorzio Anime Salve dal titolo “Non ci lasceremo mai 1999-2019”. L’appuntamento è per sabato prossimo, 19 gennaio, alle 21. Il biglietto ha un costo di 10 euro a persona, con prenotazione obbligatoria via email.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.