Le macchine leonardesche oltre che a Trezzo ora sono anche a Rodano. Saranno visitabili oggi, sabato 30 marzo 2019, dalle 15 e domani, domenica  presso l’aula magna della scuola media di Lucino di Rodano.

Le macchine leonardesche a Lucino di Rodano

Nell’anno del cinqecentenario della morte di Leonardo da Vinci anche Rodano, come altri Comuni dell’Adda-Martesana (basti pensare a Trezzo e Melzo), ha deciso di omaggiare il genio vinciano. Oggi, sabato, dalle 15, presso l’aula magna della scuola media in largo XI Settembre a Lucino di Rodano sarà inaugurata una suggestiva mostra. Saranno infatti esposti i modellini delle sue macchine di ingegneria militare, completamente funzionanti, realizzati da un appassionato Enzo Poli.

Nel suo studiolo diverse opere da ammirare

Ma non solo. Nella sala saranno anche esposti i lavori realizzati dai bimbi della scuola dell’infanzia. Ci sarà un servizio d’onore a cavallo e il supporto del Gruppo scout.

Gli orari della mostra

L’evento è visitabile oggi, sabato, dalle 15 alle 18 e domani, domenica, dalle 15.30 alle 18, presso il locale sito nella scuola media di largo XI Settembre a Lucino di Rodano. Per l’occasione saranno presenti, oltre allo stesso Leonardo, anche Enzo Poli, che spiegherà così le sue macchine ai presenti.

Leggi anche:  Leonardo e l'Adda, a Canonica un finanziamento di 400mila euro: arriva il traghetto

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.