L'handicap in mostra, prolungate le visite a "Raggi di luce"

Uno straordinario viaggio nel mondo della disabilità attraverso il racconto per immagini della quotidianità di uno dei suoi ospiti, con le sue emozioni e le sue difficoltà.

L'handicap in mostra, prolungate le visite a "Raggi di luce"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'handicap in mostra. "Raggi di luce" è una esposizione fotografica che racconta la vita di Casa Filippide, un centro diurno (ma non solo) che ha sede a Cassina de' Pecchi e che assiste e sostiene persone con disabilità e le loro famiglie.

Assistenza handicap Progetto Filippide vuole mettere su casa

Handicap in mostra

L'autore è Gianluca Colonnese che ha frequentato per un lungo periodo il centro per realizzarla. Il suo sguardo si è soffermato su uno degli ospiti, Giorgio. Attraverso di lui, descrivendone drammi, difficoltà, emozioni e relazioni gli scatti testimoniano in realtà la vita complessiva di Casa Filippide.

Al Maio

La mostra è allestita dall'inizio di dicembre al Maio, il museo che si trova all'interno del torrione di Cascina Casale, in via Trieste 3 (in precedenza era stata all' Urban center in Galleria Vittorio Emanuele a Milano). La possibilità di visitarla è stata prorogata fino al 19 gennaio.Gli orari di apertura sono il giovedì, venerdì, e sabato dalle 15 alle 18.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali