Per il secondo anno consecutivo, Luca Marzi e Sonia Febbraro sono Campioni europei di danze standard. Nel weekend appena trascorso, nel tempio del ballo di Blackpool, in Inghilterra, ovvero il “Winter Garden” la coppia si è confermata al top fra gli amatori, salendo sul gradino più alto del podio nella categoria Senior III, specialità ballroom, federazione WDC (World dance council), conquistando anche un ottimo terzo posto nella categoria senior II.

WhatsApp Image 2019-04-22 at 18.30.42 (1)

Eureka dance sul tetto d’Europa

Rispettivamente team manager e responsabile corsi della sala Eureka Dance di Cinisello Balsamo, Luca e Sonia (abitano a Bernareggio) hanno insomma trionfato ancora una volta nella più prestigiosa ballroom del Vecchio Continente.

WhatsApp Image 2019-04-22 at 18.30.42 (2)

Una passione da almeno dieci ore d’allenamento a settimana, più le trasferte (quasi ogni weekend) per sfidare i migliori ballerini, sia in Italia che all’estero: è così che Luca e Sonia sono diventati un punto di riferimento nelle “danze standard” (vale a dire valzer inglese, tango, valzer viennese, slow fox-trot, quick step) a livello nazionale e non: “adottati” dalla Repubblica di San Marino in seguito al “San Marino Dancesport Festival” undici mesi fa, quest’anno hanno fra l’altro gareggiato a Blackpool iscritti come atleti sammarinesi.

Leggi anche:  Trezzo, apre al pubblico la Centrale idroelettrica Taccani, capolavoro dello stile Liberty

Luca e Sonia ancora campioni europei

L’ultima prodezza era stata nel dicembre appena trascorso, a Disneyland Paris, nella WDC Amateur League: World Championship Over 40 terzo posto, World Championship Over 50 secondo posto, Fred Astaire Cup Over 50 primo posto. Insomma, a un passo dal titolo mondiale!

sfondosala (1)

E esattamente un anno fa, il doppio titolo sempre a Blackpool (la differenza rispetto a quest’anno è che giunse il primo gradino del podio anche nella categoria senior II).

Coppia (di successo) in pista e nella vita

Ormai da anni coppia in pista, ma anche nella vita, prima ancora Luca e Sonia erano arrivati primi al WDC superleague senior III (marzo 2018), terzi al grand ball di Milano over 50 (gennaio 2018), secondi al mondiale Disneyland Paris over 50 (dicembre 2017), secondi al Dutch Open senior II (novembre 2017) e primi al German Open in Mannheim senior II (giugno 2017).

Fra i loro preparatori, Francesca Mariani, responsabile dell’accademia interna a Eureka, ovvero CresciDanza, la sei volte campionessa mondiale Alessia Betti e Francesco Calcò, colonne portanti dell’associazione nazionale Up Dance Sport Team (di cui anche Luca Marzi fa parte) e Carlo Pozzoni.