Meteo avverso per il fine settimana, dicono le previsioni. Così gli eventi del fine settimana in programma a Cernusco sul Naviglio, tra cui la visita a Villa Alari, sono stati rimandati in anticipo per evitare brutte sorprese.

Villa Alari

Il primo appuntamento era la riapertura di Villa Alari, dopo i lavori di restauro che hanno riguardato il giardino all’italiana e le facciate esterne. La due giorni prevedeva la presentazione di un libro sulle dimore di delizia in Martesana, visite guidate e animazione nel parco. Il programma resta inalterato ma per il fine settimana del 26 e 27 ottobre.

Plogging

L’altra iniziativa riguarda il plogging. Per domenica era in programma l’iniziativa “Noi Plogging e Tu #2″, un’iniziativa che unisce la pratica sportiva, la conoscenza del territorio e lo stimolo all’Amministrazione a occuparsi maggiormente dei percorsi naturalistici locali alla raccolta dei rifiuti abbandonati nell’ambiente in modo abusivo.  Si partiva da Cascina Torrianetta. Anche in questo caso, viste le previsioni avverse, è stato annullato tutto. Non è però ancora stata indicata la data in cui l’evento sarà recuperato.

Leggi anche:  Giovani alla scoperta dell’Europa, il biglietto lo paga l'Ue!

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.