Una tappa della Mille miglia 2020 passerà da Cernusco sul Naviglio che l’anno prossimo avrà il titolo di Città europea dello sport.

Mille miglia

La celebre corsa dedicata alle auto storiche che parte da Brescia, omaggerà la città sul Naviglio che nel 2020 si fregerà di un titolo “nobiliare”. E’ questo il primo dei grandi appuntamenti che caratterizzeranno quella che si presenta come un’annata davvero speciale a venire rivelato. Il resto del calendario lo si conoscerà tra fine novembre e i primi di dicembre. Anche se qualche altro evento di grande richiamo, mano a mano che sarà ufficializzato, potrà essere anticipato.

La tappa

Il transito in città dovrebbe avvenire il 16 maggio (data ella conclusione della manifestazione). E non sarà una toccata e fuga, perché a Cernusco è previsto il pranzo. Gli equipaggi arriveranno dunque e si fermeranno per un po’, dando modo ai visitatori di ammirare meglio le loro fantastiche automobili.

La corsa

La trentottesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957, prenderà il via da Brescia il 13 maggio. Ai nastri di partenza ci saranno
quattrocento vetture.  Sabato 16 maggio, la quarta e ultima giornata vedrà il passaggio da Salsomaggiore Terme, dal borgo di Castell’Arquato (Piacenza), da Cernusco, e quindi da Bergamo, prima di concludere la competizione
sulla pedana di arrivo di viale Venezia a Brescia.

Leggi anche:  Sparviero ferito recuperato a Cernusco

Leggi anche

Per il servizio completo leggi bresciasettegioni.it

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.