Esce oggi, venerdì 30 novembre, il nuovo disco di Mina “Paradiso – Lucio Battisti Songbook”.

Mina, esce “Paradiso – Lucio Battisti Songbook”

L’album, disponibile in doppio cd, triplo lp e in digitale, raccoglie le canzoni di Battisti-Mogol già cantate da Mina, più due brani mai interpretati: “Vento nel vento” arrangiata da Rocco Tanica e “Il tempo di morire”arrangiata da Massimiliano Pani. Quest’ultima già in radio dal 16 novembre. L’edizione in cd di “Paradiso – Battisti Songbook” contiene inoltre alcune rarità: cinque canzoni di Battisti interpretate in spagnolo e una interpretata in francese.

Pagina indimenticabile della storia della canzone italiana

Mina e Lucio Battisti, separatamente e insieme, hanno scritto gran parte della storia della canzone italiana moderna. E sempre insieme hanno anche scritto una pagina indimenticabile della storia della televisione italiana. “Paradiso – Lucio Battisti Songbook” testimonia ancora una volta questa grande affinità.

Tutte le registrazioni incluse nel disco sono state riversate in digitale dai nastri originali, editate, restaurate, rimasterizzate e rimixate. Nel libretto dell’edizione in Cd e sulla copertina dell’edizione in vinile è ripresa la lettera che Mina scrisse il 28 settembre 1998 a Lucio, qualche giorno dopo la sua scomparsa.

Leggi anche:  Leonardo e l'Adda, a Canonica un finanziamento di 400mila euro

LEGGI ANCHE: Concertone dedicato a Battisti a Cologno nel ventennale della scomparsa

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI