Anche quest’anno i volontari del Circolo Culturale Ricreativo dei Pensionati Segratesi – CPS -, per l’arrivo del Natale hanno organizzato, con l’entusiasmo e la voglia di fare che li contraddistingue, diverse occasioni di incontro e di condivisione per piccoli e grandi.

Natale con il Cps a Segrate

I momenti di festa inizieranno venerdì 7 dicembre con il “Concerto di Natale al Cps”. Nella sede dell’associazione in via Amendola a Rovagnasco, si esibirà l’“Acquarius Ensemble”, concertato e diretto dal maestro Damiano Di Gangi. Sono in programma brani delle diverse tradizioni natalizie. Sempre nella sede del Cps, sabato 8 dicembre verranno presentati i presepi realizzati, uno dei quali è stato allestito nell’atrio del Comune, e ci sarà la tanto attesa accensione delle luminarie, in uno spettacolo di colori e luci. L’appuntamento è alle 17.
Giovedì 13 dicembre, dalle 10 alle 12.30, sempre in via Amendola, gli alunni delle scuole cittadine coinvolte dall’iniziativa consegneranno gli elaborati a tema natalizio fatti per il concorso “Disegna il tuo Natale”.
Domenica 16 dicembre alle 17.30 al Cpssi terrà “Natale in… Rovagnasco”, uno dei concerti della rassegna Natale Insieme con gli allievi e gli insegnanti dell’Associazione Musica XXI.
Dal 17 al 22 dicembre, dalle 17 alle 19, dolci e caramelle per tutti i bambini con la “Slitta di Babbo Natale”.
Venerdì 21 dicembre alle 20.30, invece, sarà la volta del “Concerto di fine anno”, esibizione degli allievi della Green Music School.
Immancabile poi l’appuntamento del 6 gennaio “Befana al Cps”, dalle 15.30, in cui tutti i bambini che hanno partecipato al concorso “Disegna il tuo Natale” riceveranno in dono una calza piena di squisitezze.

“Ringraziamo con affetto tutto il gruppo del CPS per aver contribuito ad arricchire di momenti il nostro calendario di Natale – commenta il sindaco Paolo Micheli – e con il CPS ringraziamo tutte le associazioni che hanno fatto sì che potessimo vivere tante occasioni di festa insieme”.

Leggi anche:  Truffe ai danni dei commercianti di Segrate. Occhio ai finti addetti Westfield

LEGGI ANCHE:

Natale a Pioltello, doppio appuntamento

A Cologno arriva la slitta di Babbo Natale

Babbo Natale Run a Segrate, tutte le foto

A Cernusco il carro di Babbo Natale

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI