Per i vent’anni dalla morte di Battisti si terrà un grande concerto il 15 dicembre a Cologno Monzese, al palazzetto di via Volta.

Vent’anni dalla morte di Battisti

L’evento è stato presentato giovedì in conferenza stampa. Sarà una serata dedicata a Mogol, che sarà anche special guest della serata. Saranno riproposti i suoi più celebri testi dai più storici ai più recenti.

Carrellata di ospiti

Ci saranno Mario Lavezzi, Gianni Dall’Aglio (Batterista di Lucio Battisti), Dario Baldambembo, Massimo Luca (chitarrista di Lucio Battisti), Franco Daldello, Cristiano Minellono, Giorgio Fico Piazza, Alfredo Lallo, Bobby Posner e Oscar Prudente.

Luisa Corna

Sarà anche presente Luisa Corna, che con i “Il mio canto libero”, riproporrà il duetto Mina-Battisti del ’72 al Teatro 10 di Roma. Presenterà la manifestazione Jocelyn, popolare conduttore televisivo e radiofonico degli anni Ottanta e Novanta.

Cantanti

Si esibiranno Francesco Patella, Martina Malgioglio, Manu Rossi, Alfredo Lallo, Sal Di Martino, Dan e i suoi fratelli, Marco Geminian, Mattia Aicardi, Angela Albanese ed Elisabetta Macchia. Suoneranno invece Franco Malgioglio (direttore artistico della Jam Burrasca band), Onofrio Laviola, Luciano Piga, Pino Bifano, Marcello Schena, Johnny Pozzi e Giorgio Manzoli.

Leggi anche:  L'ultimo saluto della comunità alla scrittrice 57enne Loredana Limone

Biglietti e beneficenza

Il costo del biglietto è di 18 euro la platea e 10 la galleria. E’ acquistabile presso la sede della Pro Loco in via Milano (338 448867), oppure direttamente il giorno del concerto che sarà il 15 dicembre alle 20.30. Si stanno già esaurendo però. Il ricavato andrà a favore dell’acquisto di materiale didattico per le due scuole dell’infanzia di via Pisa e via Levi.

Organizzatori

Tra gli organizzatori hanno collaborato, oltre alla Jam Burrasca, i Lions Cologno, L’Avis Cologno, la Protezione civile e la Pro Loco. L’Amministrazione comunale patrocina l’evento.

LEGGI ANCHE: Esce oggi il disco di Mina, tributo a Battisti

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.