Fiori, intrattenimenti per bambini, laboratori, madonnari e musica. Sono questi gli ingredienti della prima edizione di Pioltello in Fiore,
l’iniziativa organizzata dall’assessorato al Commercio del Comune e dalla Pro loco, dalle 9 alle 18, in piazza della Stazione, a Pioltello, l’8 aprile.

Pioltello in fiore, tanti gli appuntamenti

Il programma prevede, insieme all’esposizione di piante da arredo, piante grasse, da giardino e da ornamento da parte dei floricultori della zona, una serie di eventi che vedranno l’intrattenimento dei bambini da parte di “Sergio il giocoliere e truccabimbi”, una mostra di quadri, un concerto de “Le tre sorelle folk band” e, dalle 15, un laboratorio di gessetti colorati con i madonnari di Bergamo. La Pro loco organizzerà un punto ristoro con un “Aperitivo in fiore” alle ore 12 e una “Fantasia di primi” alle ore 12,30.

Un’occasione per salutare la primavera

«Pioltello in Fiore sarà l’occasione per i cittadini di dare il benvenuto alla primavera, passando una giornata floreale, con eventi e iniziative dedicate alle famiglie – ha commentato l’assessora al Commercio Paola Ghiringhelli – oltre che un modo per prendere possesso della nuova piazza Bonardi, recentemente rimessa a nuovo dall’Amministrazione comunale».

Leggi anche:  Nubifragio, Pioltello chiede lo stato di calamità

C’è anche il trenino

Per consentire a tutti di recarsi a Pioltello in Fiore senza usare l’auto è stato predisposto un trenino su gomma, che per tutto il giorno transiterà da piazza Giovanni XXIII, piazza Don Milani e via Mantegna/Bizet per raccogliere i cittadini e portarli in piazza della stazione.