Domani è il Primo Maggio, giornata di festa da passare in compagnia, tra passeggiate e pic-nic. Ecco qualche idea in Martesana e non solo.

Cosa fate il Primo Maggio?

Tante le possibilità per un pic-nic all’aria aperta. A Cernusco c’è il Parco dei germani, a Pioltello il Parco della Besozza, con possibilità di passeggiate e area attrezzata con griglie. A Brugherio, invece, il Parco Increa. Per gli amanti della natura a Carugate c’è l’oasi Villoresi, protetta dal Wwf, al confine con Agrate, mentre per gli amanti della bicicletta non può mancare una bella passeggiata lungo il Naviglio.

Il “concertone” in riva all’Adda

Anche l’Adda avrà il suo “concertone” all‘Isola Borromeo. Si comincia dalle 11 all’area ristoro che, dopo la grigliata di Pasquetta, aprirà ufficialmente i battenti con la nuova gestione curata dalla cooperativa Solleva (l’ente sociale che ha vinto l’appalto per la conduzione dell’area pubblica insieme alle sue strutture). Dopo il momento conviviale, nel prato antistante alla Cascina ristoro verrà organizzato un vero e proprio concerto (rigorosamente gratuito). Si parte alle 16 con la musica soul, pop-rock e reggae dei NoBorders. Mentre dalle 18 spazio alla musica anni ‘60 in chiave rock con i «The bang bang cover band».

A Trezzo è in programma la Festa del Lavoro alla Camera del lavoro di via Gramsci 12. Si comincia alle 12.30 con un momento conviviale a base di birra, salamelle e patatine. Alle 15 spazio ai più piccoli con le animazioni del Clown Albicocco, alias Massimo Giudice e le sue bolle giganti di sapone. Dalle 17, invece, aperitivo con musica dal vivo da parte di un gruppo rock-blues.

Leggi anche:  A Segrate un giardino intitolato ad Antonio Megalizzi VIDEO

“Penisola in festa” animerà la giornata a Capriate San Gervasio, con camminata, pic-nic, arrampicate sugli alberi, giri in gommone e tiro con l’arco alla penisola di San Gervasio

Al Carroponte grigliata da record

Ultimo giorno per la grigliata da record al Carroponte di Sesto San Giovanni. Per l’occasione è stata preparata una griglia di oltre 20 metri di lunghezza, su cui abili chef cucineranno carne, verdure, formaggi e pesce. Il tutto accompagnato da etichette di vino personalizzate per l’evento: rossi e bianchi, per tutti i gusti. Ingresso gratuito dalle 11.30 a mezzanotte, con musica serale e gonfiabili e giochi per i più piccoli.

Palazzo reale a Milano

Tra le tante occasioni del capoluogo vi proponiamo Palazzo Reale.. Aperto come sempre dalle  9.30 alle 19.30 con sei diverse mostre in corse. Le più importanti: esposizione multimediale su Leonardo Da Vinci e una mostra su Antonello da Messina.

Il mercato

A Vignate e a Cernusco sul Naviglio il mercato non molla. Per tutta la mattinata ambulanti nei tradizionali luoghi del mercoledì.

LEGGI ANCHE: Sarà un Primo Maggio soleggiato

I negozi aperti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI