Una mostra di foto sulla disabilità. Torna “Raggi di luce”, un’esposizione che già un anno fa era stata esposta al Maio, il museo ospitato all’interno del Torrione di Cascina Casale in via Trieste.

Casina de pecchi inaugurazione della mostra di foto raggi di luce in sala consiliare con casa filippide e coop il germoglio

Mostra di foto sulla disabilità

Negli scatti il fotografo amatoriale cassinese, Gianluca Colonnese, si concentra sulla figura di Giorgio, un frequentatore del Centro diurno di Casa Filippide, la cooperativa che si occupa di persone con handicap che ha sede al Casale di via Trieste. Ne racconta la quotidianità, con le sue fatiche e le sue gioie. Attraverso Giorgio viene raccontata la vicenda di ogni ragazzo come lui.

Urban center

Un anno fa era stata installata anche allo Urban center di galleria Vittorio Emanuele a Milano, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica e ottenendo anche alcuni premi (il primo premio al concorso «Sirene», il terzo al «Moscow international foto awards»).

In sala consiliare

Questa volta l’esposizione è stata allestita in sala consiliare in occasione del 3 dicembre, Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità. E’ promossa dalle cooperative Il Germoglio e Casa Filippide. Attraverso “Raggi di Luce”, si intende anche continuare a promuovere “#1mqdifelicità”, una raccolta fondi per l’acquisto di Casa Filippide (la cooperativa sociale è oggi in affitto negli spazi di Cascina Casale). La mostra è visitabile dal 3 al 6 dicembre su prenotazione, chiamando il numero 02.9529817.

Leggi anche:  Attimi di paura nella Rsa, operaio precipita da quattro metri

Inaugurazione

Il taglio del nastro è avvenuto lunedì 2 dicembre 2019 alla presenza della sindaca Elisa Balconi e del vice Egidio Vimercati e degli educatori delle due cooperative.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.