Numerose le autorità presenti per l’occasione, che ha visto, oltre all’inizio della fiera di Sant’Apollonia, la consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli e un malcelato passaggio di consegne tra il sindaco Fabio Calvi e la sua vice, Elisabetta Nava.

L’inaugurazione

La 191esima edizione della fiera di Sant’Apollonia è ufficialmente iniziata. Ad aprire la manifestazione sono state, ieri mattina, domenica 10 febbraio 2019, le autorità. La cerimonia ha preso il via con l’esibizione del corpo bandistico, che ha suonato diversi brani tra cui l’inno di Mameli. E’ stato poi il sindaco Fabio Calvi  a fare gli onori di casa e a lasciare la parola alla vicesindaca Elisabetta Nava e al presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola.

Le autorità

Numerose le autorità presenti all’inizio della fiera, avvenuto sotto la pioggia: oltre al presidente della Provincia, al sindaco e alla sua vice, hanno partecipato alla manifestazione l’assessore all’Agricoltura Andrea Vergani, il consigliere con delega ai Servizi Sociali Fiorella Boschetti, le minoranze e alcuni sindaci della zona, tra cui il primo cittadino di Palazzo Pignano, Rosolino Bertoni, e – tra gli altri – i colleghi di Spino d’Adda (Luigi Poli), Pandino (Maria Luise Polig) e Agnadello (Giovanni Calderara). Presenti inoltre il presidente della BCC di Caravaggio Adda e Cremasco, Giorgio Merigo, e il consigliere regionale Matteo Piloni (PD), oltre all’onorevole leghista Claudia Gobbato.

Leggi anche:  Nuova (vecchia) Giunta nominata nel primo Consiglio comunale di Vignate

Un passaggio di consegne

Durante il proprio discorso, il sindaco Fabio Calvi ha dato l’impressione di voler lasciare spazio, per il futuro, alla sua vice, Elisabetta Nava, che potrebbe essere la futura candidata alle amministrative. Intervistata a margine, Nava ha dichiarato quanto segue: “E’ presto, per adesso non mi sbilancio. Ci sto pensando, sono innamorata di questo paese e mi impegno per esso da quando avevo 21 anni”.

La vicesindaco Elisabetta Nava.

Le borse di studio

A seguire, alle 11:30, sono state consegnate da parte del presidente della BCC Giorgio Merigo le borse di studio al merito agli studenti meritevoli. Ecco i nomi degli studenti premiati: Giulia Tresoldi, Maria Carla COlombi, Marta Colombi, Andrea Fumagalli, Francesca Paola, Giulia Calzone, Francesca Garotta, Fabio Allevi, Francesco Moriggi, Pierluigi Bettera e Laura Strepparola.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI