Santa Caterina, l’attesa fiera di Gorgonzola è arrivata alla 235esima edizione e porta con sé tradizione ed elementi innovativi.

Santa Caterina, è cominciato il countdown

E’ stata presentata oggi, lunedì 11 novembre 2019, in sala consiliare la 235esima edizione della fiera di Santa Caterina a Gorgonzola. Presenti il sindaco Angelo Stucchi, il comandante della Polizia Locale Antonio Pierni, il regista Cesare Gallarini e i presidenti dell’ente fiera Gianni Radaelli e quello di Fieri della fiera Flavio Marchetti. Gli eventi cominceranno il 15 novembre 2019, il clou sarà il 23 e il 24.

Tanti eventi in cartellone

“In locandina sono state pubblicate alcune immagini dal Dopoguerra ai giorni nostri per ricordare il passato ma introducendo anche delle novità – ha detto il sindaco – Quest’anno anche la Pro Loco sarà tra i protagonisti”. La fiera è stata ridimensionata in modo da favorire la viabilità e si distribuirà lungo via Milano. Si inizia il 15 novembre 2019 alle 21 in Sala Argentia con lo spettacolo della MM2 Band, formazione attiva da vent’anni che devolve sempre l’incasso in beneficenza (quest’anno andrà al missionario Enrico Elvis Balconi attivo in Tanzania con la Casa famiglia per i bimbi orfani). Il giorno successivo ci saranno pranzo e apericena con street food e un gioco musicale mentre il 17 novembre 2019 si terrà il primo Festival antichi sapori con la distribuzione di polenta, cassoeula, vino e paciarella. Si proseguirà il 20 con lo spettacolo “Mi chiamo Leonardo e sono tornato”, il 21 con un progetto sulla non violenza a cura dell’associazione di giovani “IoMondo” e il 22 con la terza edizione di The vortex in cui si esibiranno le scuole di danza.

Leggi anche:  Tutta la Magia del Natale in Valle D’Aosta. E c'è anche una App

“E’ la squadra che vince”

Gli organizzatori sono elettrizzati per l’evento e lieti di offrire tante diverse possibilità di divertimento e aggregazione a chi parteciperà. “E’ la squadra che vince – ha sottolineato Radaelli – Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e Laura Negri e Sandro Ragazzoni per la grafica”. Durante la fiera ci saranno oltre duecento bancarelle e il 23 novembre 2019 in via Toscana sarà mostrata la nuova palestra insieme alle associazioni sportive. Grande attesa, poi, per la seconda edizione di Scanterina, il concorso canoro che vedrà salire sul palco dieci giovani. Inoltre, in piazza Italia ci saranno le dirette della Gorgo Radio.