Importante traguardo raggiunto oggi, domenica, dalla sezione di Cologno dell’Acli. Ha intatti spento sessanta candeline.

Acli in festa

Oggi, domenica, a Cologno giornata campale per  la sezione locale dell’Associazione cristiana dei lavoratori italiani. Più nota con l’acronimo Ali, l’ente di promozione sociale, fondato da Achille Grandi nel 1944 ha spento 60 candeline.

I festeggiamenti

La giornata di festa è iniziata presso il salone dell’oratorio di San Giuliano. E’ iniziata alle 11.30 Santa Messa concelebrata da monsignor Giuseppe Merisi, don Giorgio Salati, don Gianfranco Macor e don Luigi Terragni. Tra l’altro, questi festeggia, proprio oggi, i suoi 65 anni di sacerdozio. A seguire pranzo, con 150 invitati.  lotteria e spettacolo teatrale tenuto dagli allievi del corso di Teatro delle Acli.

Il regalo

A tutti i partecipanti verranno omaggiati con una spilla commemorativa e con un Libro che racconta la storia del circolo dal 1958 ad oggi. I Festeggiamenti proseguiranno con una rappresentazione presso il Cineteatro Impastato a Cologno Monzese l’11 maggio.

Le autorità

Per le istituzioni erano presenti Paolo Petracca, presidente Provinciale Acli, Giambattista Armelloni responsabile Fap regionale Acli. C’era anche il vicesindaco Gianfranca Tesauro, l’assessore alla Cultura Dania Perego e l’assessore regionale Riccardo Pase.

Leggi anche:  Spaccata con il furgone, razzia al negozio di bici

 

 

Acli