SOS conigli e animali esotici, domani,domenica 13 gennaio nella clinica di Brugherio Ca’ Zampa spigano come accoglierli in casa.

SOS conigli e animali esotici

Domani, domenica 13 gennaio, esperti veterinari e le associazioni Mondo Carota e Collina dei Conigli, terranno un incontro aperto al pubblico per dare consigli su come accogliere in casa pet esotici come conigli, criceti, piccoli roditori, ma anche pappagalli.

Le domande

Come garantire una sana alimentazione al proprio coniglio? Quali sono le vaccinazioni e le visite di controllo per il pappagallo o l’iguana? Come poter riconoscere se una tartaruga o un pesce stanno male? E soprattutto, come è possibile abituarli all’ambiente cittadino e agli spazi di un appartamento? A questi e ad altri interrogativi risponderanno gli esperti di Ca’ Zampa, il primo gruppo di cliniche veterinarie integrate con la sua prima sede a Brugherio, che offre oltre ai tradizionali servizi veterinari tutti i servizi complementari per il benessere a 360 gradi degli animali da compagnia.

L’evento

Domenica 13 gennaio, dalle 10 alle 13, Sebastiano Gerosa, veterinario specializzato di Ca’ Zampa e Roberto Granata, saranno a disposizione di tutti gli amanti dei pet esotici per spiegare loro come farli vivere serenamente e come curarli nel nuovo habitat. L’evento vede anche la collaborazione di alcune associazioni territoriali per la tutela dei conigli, come associazione Mondo Carota e Collina dei Conigli.

Leggi anche:  Shade Music Festival, a Treviglio ci sarà anche il “Papa”

Le tematiche

Nel corso della mattinata verranno affrontati vari temi: a partire dai consigli per l’arrivo del cucciolo in casa, sfatando miti e leggende presi dal web e consigli sbagliati; a seguire si parlerà di vaccini e sterilizzazioni, con tutto quelle che c’è da saper e da fare per mantenere il pet in salute; infine verrà chiarito come riconoscere ed interpretare i primi sintomi del pet che sta male. Gli esperti delle diverse associazioni saranno inoltre disponibili per scoprire di più sul pet e il suo ambiente d’origine, ottenendo informazioni sulle sue caratteristiche e tratti distintivi.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.