Martesana is calling! Spazio Giovani Martesana cerca menti creative e giovani musicisti appassionati.

I giovani al centro dell’attenzione

SGM, la rete dei comuni della Martesana per lo sviluppo di nuove politiche giovanili sceglie di fermarsi a Cambiago il 22 giugno 2019 con l’appuntamento SPAZIO GIOVANI MARTESANA 2.1 Politiche Giovanili Generative, Torneo d’innovazione e Music Session.
L’obiettivo dell’evento sarà quello che i protagonisti siano i giovani che vivono il territorio e proprio per questo SGM cerca menti creative e giovani musicisti appassionati.

Torneo d’innovazione

SGM propone un contest per i ragazzi tra i 16 e i 35 anni che abbiano un progetto innovativo e che riescano a proporlo nel tempo di uno “speech” trovando sostenitori per il suo sviluppo. I progetti selezionati potranno presentarsi nel tempo di uno “speech” durante il torneo e accedere alle attività di fundraising della Rete.

Come partecipare

Per partecipare al concorso, scrivere alla mail progettosgm@lafucina.org o compilare il form online indicando nome, cognome, età, residenza, descrizione e valore aggiunto. Inoltre bisognerà raccontare come il progetto è in grado di : portare impatti positivi sul territorio nel settore sociale, ambientale, culturale e\o economico e perché il progetto dovrebbe dare spazio proprio alla tua idea.

Music session

SGM propone anche un contest dedicato alla musica dedicato ai giovani tra 13 e 25 anni pronti ad esibirsi di fronte ad un pubblico e a conoscere altri musicisti del territorio. L’evento si rivolge a giovani che suonano in un gruppo o come solisti. Partecipando alla call, i prescelti parteciperanno alla Music Session che animerà l’evento del 22 giugno 2019.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al contest, scrivere alla mail progettosgm@lafulcina.org o compilare il form online indicando il nome del gruppo o referente, età e residenza, contatto di telefono cellulare e genere musicale. Inoltre bisognerà descriversi, il genere di musica suonato e se possibile allegare un link di una propria registrazione musicale.
I musicisti selezionati si esibiranno nella Music Session che animerà l’evento del 22 giugno di Spazio Giovani Martesana. Sarà così un’occasione per fare esperienza di vero live e incontrare tanti giovani appassionati.

Leggi anche:  Pizzoccheri Moro qualità da 150 anni

Spazio giovani Martesana

SGM è un progetto che esiste dal 1998, è un accordo di programma tra i rappresentanti delle politiche giovanili che desidera collaborare con la Martesana e su interventi e i servizi rivolti ai giovani. Attualmente coinvolge diversi comuni come: Bussero, Cambiago, Gessate, Carugate, Cernusco s/n, Segrate, Pessano con Bornago, Vimodrone, Cologno Monzese, ATS e Città Metropolitana, guidati dal capofila Cassina De Pecchi.

Realtà del territorio unite

La cooperativa sociale Onlus LaFucina ha assunto il coordinamento pedagogico e della comunicazione con un progetto che unisce le diverse realtà del territorio. Già dagli inizi il tavolo ha espresso una forte volontà di rendere i giovani protagonisti della propria comunità.
Il desiderio è quello di arrivare a essere un punto di riferimento e di attrazione per le nuove generazioni, attivando politiche giovanili “generative”.
Il tavolo è sempre in prima linea per la progettazione che vede coinvolti gli attori dei territori, i giovani, le associazioni e tutti coloro che nel corso di questi anni hanno vissuto la Martesana.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI