Dal 21 settembre comincia la stagione cinematografica al De Sica.

Stagione cinematografica, si comincia

Con il film “Le ricette della Signora Toku” il 21 settembre riprendono le proiezioni cinematografiche a Oltheatre al De Sica di Peschiera Borromeo. “Da un lato abbiamo scelto di lavorare con il territorio, così come facciamo da quando abbiamo messo piede in teatro, e di iniziare le proiezioni con un film che ci sembra perfetto in concomitanza con l’evento Mangem in strada, previsto a Peschiera Borromeo nel weekend del 22 e 23 settembre – ha detto Chiara Valli, direttrice artistica di Oltheatre – Dall’altro questo è un titolo molto interessante: il film è stato scelto per aprire la sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes 2015. Siamo convinti che possa incontrare l’interesse e l’attenzione di tutti gli appassionati e non solo. Vorremmo che Oltheatre al De Sica fosse sempre così: un porto, un luogo di incontro che offre a tutti l’opportunità di partire per viaggi straordinari”.

Film d’autore e non solo

Dopo l’evento del 21 settembre, la programmazione riprenderà con due filoni, il CineMartedì e il CineWeekend. La rassegna del CineMartedì prevede film d’autore che esplorano il tema del viaggio, mentre con la programmazione durante i weekend i titoli spazieranno per soddisfare grandi e piccoli, con titoli adatti a tutta la famiglia. “Siamo lieti di poter accogliere nella sala del nostro cinema il film in programmazione, scelta ricercata e di qualità dedicata al weekend del Mangem in Strada – ha detto il sindaco Caterina Molinari – Ringraziamo Oltheatre per aver donato nuovamente ai cittadini un significativo luogo di aggregazione sociale. Siamo certi che sapranno valorizzare il De Sica attraverso una programmazione varia che possa rispecchiare i gusti delle famiglie e contemporaneamente offrire film d’autore per chi ama titoli più ricercati”.
Oltheatre invita tutti i cittadini a festeggiare la riapertura del cinema venerdì 21 settembre (inizio proiezione ore 21.15), con un biglietto speciale a 5 euro. Inoltre, dalle 18 i Food Truck di Jen Street saranno presenti per aperitivi e street food, prima e dopo la proiezione.

Leggi anche:  Presidio al Centro di smistamento postale

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.