Sulla mia pelle, il film su Stefano Cucchi anche in Martesana. A Trezzo e Carugate a ottobre e a Melzo a dicembre è in programma la proiezione della pellicola presentata al Festival di Venezia.

Il film su Stefano Cucchi

Il film, uscito in molte sale italiane e sulla piattaforma online Netflix il 12 settembre, racconta gli ultimi sette giorni di vita di Cucchi, deceduto nell’ottobre 2009. La vicenda è oramai nota a tutti, con l’arresto per possesso di droga, il pestaggio da parte delle Forze dell’ordine e il decesso del giovane romano. La pellicola  diretta da Alessio Cremonini e interpretata da Alessandro Borghi si propone di raccontare proprio quei momenti.

Grande successo

La proiezione ha ricevuto grandi consensi sin dalla prima uscita, e ora sta girando l’Italia. Dalle nostre parti “debutterà” venerdì 19 ottobre a Trezzo sull’Adda (Km 33, alle 21). Al termine  dibattito con la vicepresidente dell’associazione Stefano Cucchi Onlus Rossana Noris. Il 26 ottobre sarà poi la volta di Carugate (Arci Area), seguita da un collegamento Skype con la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi.  Infine, il 17 dicembre a Melzo (Caffè Puccini, organizzato da Spazio Mem), anche in questo caso con l’intervento di Rossana Noris. Le proiezioni sono sempre gratuite.

Leggi anche:  Scassinavano auto noleggiate dai turisti per rubare le valigie: ecco come agivano VIDEO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI