Trezzo, apre al pubblico la Centrale idroelettrica Taccani, capolavoro dello stile Liberty

I turisti potranno visitarla gratuitamente nelle giornate del 29 giugno, 11 agosto, 8 settembre e 6 ottobre 2019.

Trezzo, apre al pubblico la Centrale idroelettrica Taccani, capolavoro dello stile Liberty
Pubblicato:
Aggiornato:

La Centrale idroelettrica Alessandro Taccani, capolavoro di ingegneria e architettura, in funzione dal 1906 riapre al pubblico con una grande novità.

La Centrale idroelettrica Alessandro Taccani riapre al pubblico.

Ricoperta di ceppo dell'Adda, proprio per richiamare e rispettare l'antico Castello e il promontorio alle sue spalle rimane ancora oggi una fra le Centrali più suggestive. I turisti potranno visitarla nelle giornate del 29 giugno, 11 agosto, 8 settembre e 6 ottobre 2019.

La magia dell'acqua e dell'energia

Le visite partiranno ogni ora, senza la necessità di prenotazione dalle 9.30 alle 17.30 e prevederanno l'ingresso nella sala dei generatori e nella sala liberty dell'impianto. Il percorso di circa un'ora sarà gestito dalle guide Pro Loco che illustreranno ai visitatori il funzionamento della Centrale, la sua storia e anche delle curiosità sulla produzione di energia. L'esperienza sarà resa ancora più suggestiva e interattiva con l'attivazione del nuovo museo ad alta tecnologia e il personaggio virtuale "Hydro" che farà diventare il visitatore protagonista di questa nuova esperienza quasi unica nel suo genere.

Le norme di accesso

Saranno accolti gruppi di 25 persone ogni ora. E' attesa alta affluenza, e potrebbero svilupparsi lunghe attese. Essendo un luogo di lavoro, e la centrale attiva, non è consentito l'accesso agli animali. Si può parcheggiare in piazza Grande o in via Mazzini a circa 10 minuti a piedi dalla Centrale. L'ingresso è gratuito, Enel green power offrirà gli accessi alla Centrale, a fine giro si può lasciare  un feedback alla Pro Loco per il servizio di guida svolto all'interno dell'impianto.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali