La scuola dell’infanzia Paolo VI, istituzione paritaria sita a Concesa, frazione di Trezzo sull’Adda festeggia cinquant’anni di storia.

La scuola dell’infanzia Paolo VI festeggia il suo cinquantesimo compleanno

La Materna di Concesa festeggia il suo primo secolo di vita vissuto sempre nel solco del suo slogan «Oggi bambino felice, sereno, rispettato. Domani uomo capace di scegliere e di amare». L’inaugurazione ufficiale risale all’aprile del 1969, anche se in realtà fin dal 1955 nella frazione trezzese c’erano già due aule, site all’interno della scuola elementare, che già da allora esisteva in via don Gnocchi. L’anniversario è stato celebrato oggi, domenica 10 novembre 2019, dalle 10, con l’esposizione di una mostra fotografica con le foto d’epoca delle varie classi, il laboratorio di musica tenuto dal corpo musicale cittadino, cui ha fatto seguito la sfilata fino in chiesa, dove don Gaetano ha celebrato la Messa, seguita da un momento conviviale.

L’articolo completo sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 9 novembre 2019 e nello sfogliabile online.

Leggi anche:  Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Cassano

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.