Concerto di musica classica alla casa famiglia della Fondazione Mantovani Sodalitas di Bussero domenica 2 giugno 2019.

Musica classica

In occasione della Festa della Repubblica a esibirsi nella Rsa di via Grandi è stato il Martesana  InCanto Ensemble, un complesso corale e strumentale fondato nel 2005 a Cassina de’ Pecchi, con l’obiettivo di promuovere, attraverso la costituzione di un coro polifonico e di un gruppo strumentale, tutte le forme possibili di espressione musicale.

Programma

Ospiti, parenti e visitatori hanno potuto così essere accompagnati durante il pomeriggio dalle musiche di Bruno Belli, Beethoven, Clementi, Scarlatti, Vivaldi e Zipoli. Una performance molto applaudita che ha proiettato i presenti fuori dal tempo.

Sfilata medievale

Domenica prossima, invece, 9 giugno è in programma la quarta edizione, sempre nella Rsa, della sfilata in abiti d’epoca. Questa volta il tema sarà la magia del Medio Evo con danze ispirate alle tradizioni popolari. Si potranno ammirare i sontuosi vestiti con tuniche in seta e cotone, lana colorata e lino sbiancato riccamente ricamati con mantelli e copricapo per gli uomini e le lunghe vesti con corpetto dai bordi e orli decorati per le donne.

Leggi anche:  Sorpreso a rubare alla stazione della metro, arrestato

Compleanno

Sarà così l’occasione per festeggiare il quindicesimo anniversario di apertura della Casa famiglia, un evento che è stato senz’altro importante per tutta Bussero.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.