Quattro giorni nella culla della cultura italiana ed europea, la «Città eterna», con la possibilità di assistere all’udienza in Vaticano del Santo Padre Francesco Bergoglio. Questa la proposta avanzata dalle esperte di turismo Paola e Roberta dell’agenzia «Viaggi Spaziali» di via Ambrogio Villa 31 a Melzo.

In visita dal Papa e alla scoperta di Roma

Un’occasione da non perdere dal 12 al 15 novembre, visitando i gioielli della Roma classica, della «casa» della cristianità e della Roma antica, senza trascurare le bellezze artistiche e architettoniche della Capitale. Il tour comincia martedì 12 novembre con il viaggio in treno da Milano e, all’arrivo, la panoramica dei luoghi simbolo di Roma (Pantheon, piazza Navona, piazza di Spagna, Fontana di Trevi e piazza Colonna) con la comodità del bus con guida.

Udienza in Vaticano

Il secondo giorno sarà dedicato all’udienza papale in Vaticano, con la possibilità al pomeriggio di visitare i tesori racchiusi nei Musei vaticani e ammirare la magnificenza della Basilica di San Pietro. Il giovedì sarà dedicato alla riscoperta della Roma antica: Colosseo, Fori imperiali, pizza Venezia e Campidoglio, con al pomeriggio la visita del pittoresco quartiere di Trastevere e la passeggiata lungo il fiume che divide la città.

Leggi anche:  L’abbraccio di Papa Francesco a Fondazione Don Gnocchi

I panorami di Roma

Prima di partire per far rientro a casa, impossibile non visitare il «Giardino degli aranci» sull’Aventino per godersi uno dei panorami più belli di Roma. Il tour di quattro giorni si conclude con la visita delle basiliche paleocristiane e con il pranzo in hotel prima di ripartire con gli occhi, e il cuore, pieni della vera bellezza.

Costo complessivo del soggiorno 685 euro a persona, con la sicurezza di affidarsi alle capacità organizzative e all’esperienza decennale di «Viaggi spaziali». Per informazioni e prenotazioni: 02-40707931 o www.viaggispazialimelzo.it  o la pagina Facebook “Viaggi Spaziali”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.